Al Festival Whatthef**k di Sarzana - Monotony Kills. Bring yourself back to LIVE (la monotonia uccide, tornate ai concerti!) c/o JuxTap - Sarzana (SP)
Morgan ha rispettato l'impegno, nonostante la compagna Jessica Mazzoli fosse in già in ospedale per la nascita imminente della loro bambina.
Rientrando per il bis, annuncia la telefonata in diretta e poi dedica alla nascitura:
- AVRAI di Claudio Baglioni
- SPAZI ILLIMITI, la sua canzone dedicata ai genitori, che canta molto raramente
- un pezzo classico, un accenno della Toccata e fuga in Re minore di Bach
- una sua libera composizione all'iPad
{youtube}HnQL9y-4gfU{/youtube}
OVS e UNAIDS insieme per la Giornata Mondiale per la Lotta contro l’AIDS hanno presentato MAKE LOVE WITH, una capsule collection di top e t-shirt disegnata da 11 ragazzi, nuove generazioni di famiglie importanti della moda: Lavinia Biagiotti, Rachele Cavalli, Louis Marie de Castelbajac, Maria Sole Ferragamo, Marta Ferri, Alessandra Gucci, Alice Lemoine, Talitha Puri Negri, Lola Toscani, Rocco Toscani e Francesca Versace.
I capi creati sono stati indossati dai ragazzi stessi, protagonisti della campagna pubblicitaria fotografata da Rocco Toscani e il ricavato contribuirà a sostenere la campagna UNAIDS “Getting to zero”.
La capsule collection sarà in vendita dal 1 Dicembre 2012, Giornata Mondiale Contro l’AIDS, in una selezione di store OVS e anche online su http://ovs.it/makelovewith.
Nel giorno 27 Novembre 2012 si è tenuto l'evento di presentazione del progetto presso il negozio OVS di Via Torino a Milano. Erano presenti: Morgan, David Morales, Francesco Facchinetti & We Are Presidents
{youtube}GdPHXDHDRco{/youtube}
Un concerto emozionante, unico, straordinario. Una sala affollata e un pubblico incantato per l'esibizione perfetta di Morgan.
La Città del Libro 2012 chiude in bellezza la sua XVIII edizione e lo fa con Morgan che ricorda Carmelo Bene, aprendo con la voce e i versi del Maestro il concerto e pronunciando la sua frase "Non bisogna produrre capolavori, bisogna essere capolavori".
{youtube}cvsYf-UIr4c{/youtube}
Vedi anche la recensione de il Corriere Salentino
Dal 19 al 27 Ottobre si è tenuto a Livorno il consueto appuntamento con la musica d'autore nel nome di Piero Ciampi. Morgan si è esibito nella serata conclusica in tre brani: un suo inedito Il denaro di Ciampi («Grazie a Enrico De Angelis sono riuscito ad avere un inedito di Ciampi che si intitola "Il denaro" - spiega - Subito mi è venuto in mente che Ciampi è anche il cognome di Carlo Azeglio, ex-governatore della Banca d'Italia, oltre che Presidente Emerito, e di fare un racconto musicale in cui i versi giocano sull'assonanza fra "Chi ero?" e "Piero" e tra l'altro recitano "Com'era pieno di vino Piero" e si perdono fra incastri criptici con il denaro, quello delle banche» fonte); Il denaro e Qualcuno tornerà, il primo in versione Morgan anche nell'album E continuo a cantare. Piero Ciampi live (2010), il secondo reinterpretato nell'album Italian Songbook vol.1 (2009).
{youtube}qGapzNtUVUA{/youtube}
Altri articoli...
- Morgan e Gaetano Cappa live a Light 2012 - Roma 28.09.2012
- Morgan con i Lombroso e G. Cappa - Le Scimmie (Milano) 19.07.2012
- Morgan e Gaetano Cappa live a La Milanesiana - Milano 10.07.2012
- Morgan interviene alla presentazione del romanzo di Ilaria D'Amico - Salone del libro 10.05.2012
- Morgan & MemorandOm band - Politeama di Genova 19.03.2012
- Morgan alla consolle del Fall Winter 2012/2013 Full Fashion Show di John Richmond (Milano-moda donna) 22.2.2012