
Morgan canta Benvenuto il luogo dove (Gaber 1984) alla serata conclusiva della 1^ edizione della manifestazione che Milano ha dedicato a Giorgio Gaber nei mesi di ottobre e novembre 2007.
La serata Tributo degli artisti milanesi al Signor G si è tenuta al Teatro Strehler, che per ultimo vide Gaber esibirsi a Milano.
Con: DARIO FO, ENZO JANNACCI, GIOELE DIX, EUGENIO FINARDI, FLAVIO OREGLIO, MORGAN, GIOVANNI ALLEVI, Conduce ROSSANA CASALE
VIDEO dell'esibizione di Morgan
Programma della serata:
Letture
Variazioni sull’Assoluto di Dario Fo (Premio Nobel per la Letteratura 1997)
Variazioni sull’Assoluto di Elizabeth Gilbert
Concerto
Dalla A alla A
di Marco Morgan Castoldi
Coordina
Cesare de Michelis
{youtube}IrIL4-Y4leE{/youtube}
video di jeffbuck125
Le FOTO della serata
{youtube}1hPxI84HXqc{/youtube}
{youtube}rUNNofcm-58{/youtube}
{youtube}gGuoijdSo3w{/youtube}
{youtube}40XYZe-YmOY{/youtube}
{youtube}XFMDATffpCw{/youtube}
I video sono di proprietà dell'autore: zarfans

Morgan canta e suona (Una storia d'amore e di vanità, Troppe emozioni, Le ragioni delle piogge) al termine della Conferenza "Amore e Morte", nell'ambito del ciclo di Conferenze "Educazione sentimentale" organizzato dal Prof Campione, medico e psicologo dell'Università di Bologna.
"Sarà l'affermato cantautore ad approfondire il quinto degli otto temi previsti, ovvero Amore e Morte, argomenti molto vicini ad alcuni aspetti della sua composizione artistica, a tratti noir e decadente.
Riallacciandosi alla parte un po' più cupa della poetica e delle canzoni di Morgan, Francesco Campione affronterà nell'intervista quegli aspetti dell'amore che sono legati al lutto, inteso sia come perdita della persona amata, sia come esperienza negativa (ad esempio l'amore non corrisposto). I due cercheranno di approfondire le conseguenze che la "mancanza" - in entrambi i sensi - può avere sul sentimento che si prova, valutando se esse siano soltanto negative o se non possano invece essere motivo di trasformazione positiva e stimolo di crescita personale, ossia manifestazione delle proprie potenzialità.
A seguito dell'intervista si terrà un dibattito col pubblico, attraverso il quale, analizzando le questioni particolari che potranno emergere, si svilupperà ulteriormente il tema dell'incontro"
VIDEO (1^ parte e 2^ parte) dell'intera conferenza
estratto
{youtube}NrMdMKrv9go{/youtube}