Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin”.

zap.kataweb.it , 21.6.2014

Il veterano del talent scherza sulle sue minacce di abbandono e alla fine conclude: “Non è Morgan a esistere grazie a X Factor, ma X Factor che non esiste senza Morgan”

di Anna Lupini

Ci sono i nuovi giudici Fedez e Victoria Cabello, c’è la popstar internazionale Mika, ma alla fine, il vero pilastro di X Factor è lui, Morgan.

Che inizia a parlare, in occasione delle audizioni aperte al pubblico, oggi e domani al Palalottomatica di Roma, descrivendo la foto promozionale della nuova giuria.

AIK15102

“Io non ci sono, sono in ombra, il mio volto non si vede – spiega Morgan – l’unica cosa giusta che faccio è il pugno chiuso con il braccio sinistro. La mia vita e X Factor sono indistinguibili. Morgan senza X Factor non c’è, dice Fedez, io dico che X Factor senza Morgan non c’è.” Il rapporto con Fedez, il rapper neo acquisto della giuria, non deve essere iniziato nel modo migliore. Raccontano di aver avuto “divergenze” ma di averle ricomposte in qualche modo. “Gli ho scritto una lettera e l’ho fotografata con il cellulare”. “Ma Fedez – conclude Morgan – è una persona vera e quindi ci siamo rappacificati”.

“Metterò dentro questa edizione tutta la mia passione per la musica in senso cristologico. Nello stesso senso della patetica di Beethoven” promette Morgan e afferma poi di puntare, per quest’anno, sui grandi temi della musica classica, sinfonica e strumentale. 

• Il fatto che lui rappresenti la parte matura dello show non lo preoccupa: “Io ero la parte matura anche ai tempi di Mara Maionchi. E’ la mia autorevolezza musicale”. E racconta di aver suggerito cose da dire alla Maionchi e alla Ventura: “Loro mi hanno dato retta e le hanno ripetute, sapevano che sono una persona seria, e che non avrei mai detto cose che non fossero dette allo scopo di far trionfare la musica”.

“Circa questa nuova edizione – conclude Morgan – volevo dire che per quanto mi riguarda questa è l’ultima edizione. Davvero”. La sua affermazione viene accolta da una risata generale. Lo ha detto ogni anno. La speranza è che, come sempre, ci ripensi

X Factor 8, con Fedez e Victoria alla ricerca del talento

zaptv.kataweb.it

Video Repubblica.it

xfactor8 roma kataweb

Morgan "la parte matura" ma già ai tempi della Maionchi, per autorevolezza e serietà. Victoria "innamorata da sempre di Morgan, ci conosciamo da quando avevamo 18 anni" Morgan e l'alterco con #Fedez "abbiamo rotto il ghiaccio, è stato interessante".

La metà della giuria rinnovata, con Fedez e Victoria Cabello al fianco di Morgan e Mika, per le audizioni al Palalottomatica di Roma, oggi e domani, alla ricerca dei 100 talenti che accederanno al bootcamp

“No talent no show”. E’ Nils Hartman, il direttore delle produzioni originali di Sky Italia, a fornire la formula magica che contraddistingue X Factor alla sua ottava edizione, la quarta su Sky. “Se non c’è il talento – spiega – non c’è neppure lo spettacolo”. E fin dalle selezioni, i numeri di X Factor 2014 sono quelli di un successo: 60 mila richieste di iscrizione e 5000 fan a Bologna per la prima tappa di Audizioni.

Con una giuria profondamente rinnovata, il talent che riprenderà a settembre 2014 su Sky Uno, si appresta a selezionare, nella due giorni romana al Palalottomatica, i cento talenti che accederanno ai bootcamp. Tutto è iniziato dall’X Factor On The road. “Venti tappe in giro per l’Italia, – spiega Hartman – siamo andati a stanare il talento porta a porta, e i migliori talenti vengono proprio dalle audizioni on the road. Essere andati a cercarli nelle loro città ci ha dato ottimi risultati, come anche le audizioni online.”  

Dopo questa fase, migliaia di aspiranti concorrenti hanno tentato la carta del sogno X Factor presentandosi ai casting di Roma e poi a Torino, dove a sorpresa ha fatto irruzione la giuria rivelando tra la folla i volti di Victoria Cabello e Fedez. E dopo le Audizioni di Bologna e Roma, sarà la volta del Bootcamp quest’anno totalmente rinnovato e trasformato in vero show: il ‘campo reclute’ si svolgerà infatti per la prima volta a porte aperte, alla presenza del pubblico, e con un meccanismo a sorpresa. In quest’occasione anche il pubblico di Milano potrà vedere la nuova giuria al completo al Forum di Assago, che pochi mesi fa ha incoronato Michele Bravi vincitore di X Factor 2013.

L’aspetto musicale verrà curato in maniera speciale grazie all’introduzione di producer musicali all’interno di ogni categoria. Oltre alle consuete figure dei vocal coach, che cureranno come sempre la preparazione canora dei concorrenti, verrà infatti introdotto un producer in ogni squadra che possa affiancare i giudici nella costruzione del percorso musicale dei concorrenti, in maniera ancora più articolata, dalle scelte dei brani fino agli arrangiamenti.

scroll back to top

comments

◄◄
►►
Settembre 2019
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
FacebookTwitterInstagram
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.YouTubePinterest

38454_1333793716676_1586046201_30770879_1810584_n.jpg
La Gallery, le nostre foto dei live
6ejuu_150x100.jpg
Foto - Disegni - Ritratti

**** LATEST NEWS ****

05.12.2014 Tutte le recenti interviste in vista del nuovo disco e dell'autobiografia

Interviste 2014

05.12.2014 Pubblicata l'autobiografia di Morgan "Io, l'amore, la musica, gli stronzi e Dio"

Bibliografia

23.11.2014 Morgan canta ad X Factor il nuovo brano "Destino cattivo"

Video

06.12.2013 Morgan presenta l'inedito "Spirito e Virtù" a X Factor 2013

Video e Testo

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI AL SITO

QUI

**** LATEST NEWS ****

05.12.2014 Tutte le recenti interviste in vista del nuovo disco e dell'autobiografia

Interviste 2014

05.12.2014 Pubblicata l'autobiografia di Morgan "Io, l'amore, la musica, gli stronzi e Dio"

Bibliografia

Video

Video e Testo

QUI

**** LATEST NEWS ****

Interviste 2014

Bibliografia

Video

Video e Testo

QUI

**** LATEST NEWS ****

Interviste 2014

Bibliografia

Video

Video e Testo

QUI

**** LATEST NEWS ****

Interviste 2014

Bibliografia

Video

Video e Testo

QUI

**** LATEST NEWS ****

Interviste 2014

Bibliografia

Video

Video e Testo

QUI

**** LATEST NEWS ****

Interviste 2014

Bibliografia

Video

Video e Testo

QUI

**** LATEST NEWS ****

Interviste 2014

Bibliografia

Video

Video e Testo

QUI