E' da questa mattina che la notizia fa il giro della rete. Il Principe Emanuele Filiberto tramite il suo account Twitter comunica:
"Attenzione… Andiamo a Sanremo… Morgan ha scritto un bellissimo pezzo…"
La notizia rimbalza sui forum, sulle pagine facebook e twitter, se ne parla persino in radio. La casa discografica e i collaboratori di Morgan ci assicurano che la notizia E' FALSA.
Di seguito la smentita UFFICIALE di Morgan, tramite il suo management, a Rockol
12 gen 2012 - Da ieri sera circola un altro nome, uno dei tanti che si sentono in maniera ufficiosa in questi giorni di attesa della diramazione ufficiale dei partecipanti alla nuova edizione dei Festival di Sanremo: la lista verrà comunicata prossima domenica nel corso della trasmissione "La vita in diretta".
Un duetto tra Morgan ed Emanuele Filiberto sul palco dell'Ariston? Non è vero, come Rockol ha appurato. Però la fonte ha tratto in inganno molta gente, per qualche ora: "Attenzione... andiamo a Sanremo... Morgan ha scritto un bellissimo pezzo...", ha scritto il principe Emanuele Filiberto ieri sera sul suo account Twitter. Al tweet era allegata una foto assieme al cantante, che potete vedere cliccando qua.
Oggi Morgan, smentisce la notizia, per bocca del suo management. Contattato da Rockol, Valerio Soave della Mescal, che cura gli interessi del cantante, nega che tale duetto esista e spiega la genesi della foto. "Morgan è stato invitato ieri sera alla sfilata di Hardy Amies, dove era presente anche Emanuele Filiberto", ci ha detto Soave, riferendosi all'evento all'interno di Pitti Uomo a Firenze. "Emanuele ha intravisto Morgan e hanno scattato una foto insieme, che è stata diffusa dal Principe. Loro non si sono mai incontrati prima e non hanno mai parlato di musica".
Sostanzialmente, secondo quanto afferma la Mescal si tratta di una boutade di Emanuele Filiberto. Il Principe sta lavorando in questi giorni ad un nuovo programma TV, "Il principiante", in onda su Cielo a partire da fine gennaio. Morgan ha appena terminato la partecipazione alla quinta edizione di XFactor, che avrà come coda "X Factor The Movie", in onda su Sky questa sera.
