Vanity Fair n° 43, 24 Ottobre 2012
![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
Tutti gli scatti del servizio fotografico realizzato da Fabrizio Ferri, li trovate nella Gallery
La Repubblica, 4 Ottobre 2012
Il cantautore all'opera come regista "Ecco come sarà il mio Cimarosa"
Vedia anche: Morgan sul podio "La lirica ha l'X Factor" - «In teatro? Finalmente mi allontano dalla mia condanna» e il nostro speciale su MetaMorganBlog
Libero, 4 Ottobre 2012

Vedi anche: «In teatro? Finalmente mi allontano dalla mia condanna» e il nostro speciale su MetaMorganBlog
La Stampa, 3 Ottobre 2012
Lo spettacolo venerdì al "Coccia" di Novara. L'artista in posa tra i palchi durante le prove
"Il messaggio centrale e universale che mi piace sottolineare è che l'amore vince su tutto, ci assiste nelle difficoltà, è motore del meccanismo vitalissimo di quest'opera". Lo scrive Marco Castoldi in arte Morgan, nelle note di regia al "Matrimonio segreto" con cui debutterà al teatro Coccia di Novara venerdì (in replica il domenica).
"Ci sono opere d'arte che fermano il tempo, lo prendono per il collo e lo sottomettono, poi ci si buttano dentro e ci rimangono in eterno - continua lo showman che nei giorni scorsi si è prestato per alcune foto all'interno del bel teatro novarese. - E il tempo ce le consegna, intatte e perfette, cosicché noi di passaggio, le traghettiamo nel nostro momento. Ed è quello che abbiamo fatto con Il nostro "matrimonio segreto " di Cimarosa. L'artigianato della verità. È un'opera piena di misunderstanding: c'è il non detto, la sordità, il frainteso. Ma i denari non comprano le persone. È un bel messaggio, oggi, ancora. Mi piace sottolineare l'unità di spazio e tempo come nei grandi romanzi, tutto si svolge qui e ora. Ed è per questo che la nostra casa sventrata di Napoli, la nostra casa delle bambole, è campo lungo di quello che succede sulla scena, dei nostri buffi quadri di vita familiare".
Del cast fanno parte il soprano Stefania Bonfadelli, il tenore uruguayano Edgardo Rocha , il basso Bruno Praticò, il sopranoMaria Costanza Nocentini. Dirige l'orchestra il maestro Carlo Goldstein. Biglietti da 24 a 60 euro. I ragazzi sotto i 18 anni o muniti di tessere universitaria hanno sempre diritto al ridotto sul costo del biglietto.
Erica Assele
Fonte
Altri articoli...
- Morgan: vorrei soltanto dire vaffa!
- Morgan giura: sarò un papà modello. E Simona Ventura...
- Noi siamo pronti. E voi?
- Intervista post presentazione X Factor 6 - Rockol 17.9.2012
- Non basta cantare: dateci i brividi! - Dietro le quinte di X Factor
- Morgan attacca la tv «Un'ossessione, basta»
- E va bene, è tutto vero: aspettiamo un bambino
- Morgan a nudo: io? Un cattivo maestro. Ma posso insegnare amore per la musica
- Morgan & Jessica: Innamorati pazzi? No pazzi e innamorati!
- Morgan "Amo Spit perchè è vero rap"