Un ritratto di Morgan all’asta per beneficenza – Rock’nArt 2014

25 giugno 2014

Il Punto di Vista

Marco “Morgan” Castoldi torna quest’anno a suonare nella sua Monza il 27 giugno 2014 al Brianza Rock Festival, che vedrà tra i protagonisti anche Lacuna Coil (28) e Marlene Kuntz (29) e comprende anche un’esposizione di Arte Contemporanea (Rock’n Art) e stand enogastronomici e artigianali.

Il Festival devolverà parte degli incassi al Progetto SLAncio di Monza, dedicato ai malati di SLA.

Alla mostra ROCK’n Art partecipa anche l’artista Federico Candotto, in arte KiLLCandy, con un ritratto di Morgan dal titolo Rock\M/; il ritratto è in vendita, il ricavato, tolti i costi organizzativi, sarà totalmente devoluto dall’Artista al Progetto SLAncio.

La tela resterà esposta presso ROCK ‘n ART fino al 29 giugno ( Residenza S. Pietro – Sede del progetto “SLAncio”- Viale Cesare Battisti, 86 – Monza; orario). Per l’acquisto rivolgersi alla Weart Gallery di Uboldo (VA).

Rock\M/ è un 100 x 100, olio, smalto e inserti.

E’ insolito per me parlare delle mie tele, piuttosto preferisco che lo faccia il pubblico. Solitamente i miei quadri vengono stampati (a differenza di questa tela di Morgan). Le mie “creature” si focalizzano prevalentemente nel linguaggio figurativo, la ricerca pittorica e il mio interesse si concentra sui volti, espressioni,alterazione dei colori, ridimensionamento delle forme e fusione di molteplici livelli.

Comincio, da autodidatta, a rivisitare volti noti e non disegnando le mie “muse” e a volte i miti del passato, spingendo lo spettatore dentro il mio silenzioso simbolismo. Cercando diverse soluzioni e desiderando sperimentare nuove forme comunicative trovo e sperimento la mia tecnica attraverso la fusione della pittura e l’arte digitale fotografando le mie tele, la combinazione del mio lavoro continua con un interessante processo creativo rielaborando e manipolando ulteriormente l’immagine attraverso l’uso di procedimenti grafici digitali. La mia produzione creativa viene così stampata su pannelli, tele o profilati di alluminio.

 

KiLLCandy: Sito , Pagina facebook

Sito Progetto SLAncio

Sito BrianzaRock Festival

Conferenza stampa di presentazione di BrianzaRock Festival con la partecipazione di Morgan

monza mostra

Trackbacks/Pingbacks

  1. Morgan sperimentale @ BrianzaRockFestival 27.6.2014metamorganblog - 1 luglio 2014

    […] Coil (mentre è stato annullato causa pioggia il concerto del 29 dei Marlene Kuntz) oltre ad una mostra d’arte contemporanea e stand vari. Il ricavato andrà all’associazione Progetto SLAncio di […]

Leave a Reply