Morgan: tour teatrale 2012 con nuova band!

19 marzo 2012

Concerti, Recensioni eventi

Durante la trasmissione “Deejay chiama Italia” del 14 marzo 2012 Marco “Morgan” Castoldi ha anticipato un interessante progetto per le prossime date teatrali, che prevede un nuovo ensemble formato da 4 polistrumentisti che hanno già in passato collaborato con lui e tra di loro.

Si tratta di LeLe Battista, Gaetano Cappa, Daniele Megahertz Dupuis, Marco Carusino e Giovanni Ferrario.

Più che di una vera band, si tratta di un progetto dal nome provvisorio “Memo-RandOm” che prevederebbe (il condizionale è d’obbligo, attendiamo riscontro live e non mancheremo di aggiornarvi) per i musicisti un ruolo da comprimari, pronti ad alternarsi nel ruolo di “direttore d’orchestra” di una sezione del concerto della durata di circa 20-30 minuti.

Ciascuno proporrà  a suo modo 4-5 canzoni, coinvolgendo gli altri in esecuzioni più tradizionali intervallate a momenti più “psichedelici”.

Conosciamo meglio questi artisti, rimandando per maggiori dettagli alla sezione Featuring del nostro sito.

Marco Cosma Carusino Vignera : frontman de “I cosi“, chitarrista delle Sagome di Morgan in studio e  in tour, lo ricordiamo anche a “Il Tornasole” con MegaHertz e come chitarrista in “Il suono della vanità”.  Ricordiamo anche una sua comparsata al concerto di Morgan a Mendrisio in novembre. Video

Giovanni Ferrario: chitarrista, bassista, programmatore, produttore, strumentista tra gli altri per John Parish/PJ Harvey, Giulio Casale, Marta Collica, Le luci della centrale elettrica
Ha suonato nelle Sagome di Morgan in tour e negli album solisti dal 2003 al 2006.

Daniele Megahtz Dupuis: polistrumentista (aoprattutto basso, sintetizzatori e theremin) in progetti solisti e con la band Versus.
Dal 2003 ha affiancato Morgan nelle Sagome, in tour in duo (Biolectric tour) e durante il tour Con-certo con l’Ensemble Symphony Orchestra; faceva parte della “Resident band” del programma Invece No su DeejayTV.

Gaetano Cappa: compositore, polistrumentista (in particolare Ukulele e sintetizzatori) autore, regista e produttore TV e radiofonico, ideatore dell’Istituto Barlumen (con Marco Drago).
Ha affiancato Morgan nella “Resident band” del programma Invece No su DeejayTV e poi in concerti con Lele Battista e Yoris come “Louis G Techno Band” (i video sul nostro sito).

Lele Battista: cantautore, polistrumentista (chitarra, basso, pianoforte, tastiere,…) ex leader de i “La Sintesi”.
A fianco di Morgan nella “Resident band” del programma Invece No su DeejayTV e poi in concerti con Gaetano Cappa e Yoris come “Louis G Techno Band“.

 

IL TOUR:

19 marzo 2012: Genova – Politeama Genovese

20 marzo 2012: Milano – Teatro Smeraldo

23 marzo: Nova Gorica – Park, Casinò e Hotel

4 maggio 2012: Padova – Gran Teatro Geox rimandata al 26 Ottobre

25 maggio 2012: Roma – Sala Sinopoli, Auditorium Parco della Musica

 

(dettagli su prevendite, sedi e altre informazioni sul nostro sito)

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Sovrappensiero è arrivata una primavera…Morgan & MemorandOm a Genova e Milano (19 e 20 marzo 2012) - 22 marzo 2012

    […] Come vi avevamo anticipato, questi concerti si avvalgono di un ensemble inedito, la band “MemorandOm”, nome che parrebbe indicare ampio spazio all’estemporaneità e all’improvvisazione; tale ipotesi pareva suffragata anche dalle recenti dichiarazioni di Morgan che preannunciava una rotazione nella conduzione del concerto da parte dei 5 polistrumenstisti-comprimari, con ampio spazio pertanto al gusto e all’improvvisazione personale. […]

Leave a Reply