
Sovrappensiero è arrivata una primavera…
…non ci riferiamo solo all’effettiva congiuntura stagionale: come già altri hanno notato c’è aria di rinascita sul palco del nuovo tour di Marco “Morgan” Castoldi, aperto il 19 marzo al Teatro Politeama di Genova e proseguito il giorno successivo a Milano, Teatro Smeraldo. Inedita la band, rinnovata la scaletta, ritrovata l’energia e la concentrazione dell’artista.
Anche il pubblico, eterogeneo, adulto e attento, è sembrato subire l’influenza di questa atmosfera – e a sua volta influenzarla. Segnaliamo nella platea di Genova anche Vincenzo Di Bella, concorrente dell’ultima edizione di X Factor, e in quella di Milano Dori Ghezzi, i Lombroso, Giorgio Mastrocola, oltre a Jessica Mazzoli.
La scenografia contribuisce al clima: rose bianche, edere, cespugli verdi; in un angolo un’abat jour sembra simboleggiare un’intimità familiare che ritroveremo in alcuni dei brani in scaletta. L’insieme, rassicurante e sereno, sembra contrapporsi al caotico schema proiettato sullo sfondo, formato da segni grafici che richiamano ispirazioni, pensieri e tappe della carriera artistica di Morgan, quasi a voler mostrare il percorso che ha portato quei confusi processi mentali alla creazione artistica continua...
Genova – Politeama Genovese: VIDEO e FOTO
Milano – Teatro Smeraldo: VIDEO e FOTO
